Please update your Flash Player to view content.

Attività

Attività comuni realizzate nell'Istituto Comprensivo Statale "E. De Amicis" - Bagaladi-San Lorenzo-Melito

Pinocchio

Pubblicato in Marina di San Lorenzo

Libro tattile realizzato per i bambini della Scuola dell'Infanzia di Marina di San Lorenzo, dell'Istituto Comprensivo "E. De Amicis" - Bagaladi-San Lorenzo-Melito, dalle insegnanti Paola Maesano e Preziosa Favasuli, nell'anno scolastico 2015/2016

Il mio amico Pinocchio

Pubblicato in Roghudi

Scarica il volantino   -   Scarica l'invito

Gli alunni della Scuola dell'Infanzia di Roghudi e di Marina di San Lorenzo presentano il Musical "Il mio amico Pinocchio", martedì 21 giugno 2016 alle ore 18:00 presso la ex Scuola Primaria di Roghudi.

 

Sul sentiero della vita

Pubblicato in San Pantaleone

"Sul sentiero della vita": omaggio degli alunni, dei docenti e dei genitori del plesso di San Pantaleone al dirigente scolastico prof. A. Nastasi 

Clicca qui per vedere le foto della manifestazione

Concerto di fine anno

Pubblicato in Melito Porto Salvo

Applausi entusiasti per l'Orchestra "Corrado Alvaro" dell'Istituto Comprensivo "E. De Amicis" nel triofale concerto di fine anno alla villa comunale di Melito Porto Salvo.

Un concerto che ha segnato la grande crescita degli 80 orchestrali, tutti alunni del corso a indirizzo musicale, diretti dalla prof.ssa Galluso, certificata anche dal prestigioso secondo posto ottenuto a Trento, al concorso nazionale "Accordarsi è possibile"....

Clicca qui per leggere l'articolo pubblicato sulla Gazzetta del Sud

 

Clicca qui per vedere le foto del concerto

I Malavoglia

Pubblicato in Tempo Prolungato

Progetto video realizzato dalla classe III D - Tempo prolungato dell'Istituto Comprensivo "E. De Amicis" - Bagaladi-San Lorenzo-Melito, nell'anno scolastico 2015/2016.
La sceneggiatura, scritta dalle prof.sse Vittoria Varese e Domenica Cogliandro, è stata liberamente tratta dal romanzo "I Malavoglia" di Giovanni Verga.
Regia di Vittoria Varese e Domenica Cogliandro.

A Figghia resta schetta... e a mamma schiatta

Pubblicato in Attività

Scarica la locandina  dello spettacolo teatrale presentato dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado del nostro Istituto coadiuvati dalle docenti Caterina Nocera, Carmela Stillittano e Maria Vinci con la collaborazione del Sig. Paolo Pizzi.

La manifestazione rappresenta la conclusione del Progetto Teatro realizzato con gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, guidati dalle docenti Nocera Caterina, Melita Stillittano, Maria Vinci, supportati dal signor Paolo Pizzi che con pazienza ha collaborato all’allestimento dello spettacolo.

L’ attività teatrale, fortemente voluta dal nostro dirigente, prof. Antonino Nastasi, è un valido strumento educativo poiché stimola le diverse forme di apprendimento, favorisce il superamento dei problemi che normalmente accompagnano l’adolescenza, facilita i rapporti interpersonali e fa superare il timore di parlare pubblicamente.

Scopo dell’iniziativa è, anche, avvicinare i ragazzi al mondo del teatro non solo come fruitori ma anche come protagonisti.

La scelta del testo, “A figghia resta schetta e a mamma schiatta” autrice Maria Pia Battaglia, nostra conterranea, non è casuale. Infatti, l’opera è scritta in vernacolo e in essa si colgono molti aspetti della nostra cultura e delle nostre tradizioni.

Attraverso la messa in scena della commedia si vuole tramandare ai giovani l’uso del nostro dialetto, oltre che far conoscere scorci di vita della nostra terra.

La scena si svolge nella casa del farmacista del paese dove donna Rosa, nell’ansia di accasare la figlia con un ricco partito, non si ferma davanti a nessun ostacolo.

Ci riuscirà?

Clicca qui per vedere le foto della rappresentazione

La nostra giornata pedagogica

Pubblicato in Melito Porto Salvo

Clicca qui per visualizzare il filmato realizzato dalla prof.ssa Caterina Nocera a completamento del corso di Animatore digitale.

 

Festival dell'Europa

Pubblicato in Attività

Scarica la locandina  dello spettacolo di canti e brani strumentali eseguiti dagli alunni della Scuola Primaria coadiuvati dalla Prof.ssa Profazio Annamaria Lucia in collaborazione con le insegnanti dei plessi.

Clicca qui per vedere le foto della manifestazione

Adotta una Pigotta

Pubblicato in Marina di San Lorenzo

Per il 2° anno consecutivo il nostro Istituto Comprensivo ha collaborato al progetto UNICEF "Adotta una Pigotta".

Ogni Pigotta adottata è una vita salvata.

Queste sono quelle realizzate dagli alunni della scuola primaria di Marina di San Lorenzo coadiuvati dalle in segmenti A. Croce', L. Laganà, D. Roda', A. M. Tripodi e F. Meduri.

 

 

La Radio TV nella scuola

Pubblicato in Melito Porto Salvo

Programma televisivo di Radio Studio 95-Tele Melito con alunni e docenti della Scuola Media di Melito Porto Salvo ospiti in studio.

Un grazie anche a Radio Studio 95 / Melito TV per la gentile concessione delle immagini.

 

Oggi si rappresenta un dramma

Pubblicato in San Pantaleone

Drammatizzazione realizzata dagli alunni del plesso di San Pantaleone sulla Shoah nel corso dell'anno scolastico 2015/2016.

Questo non è un libro

Pubblicato in Tempo Prolungato

Pubblicazione del lavoro eseguito dall'alunna Vincenza Stelitano della 3a D  del Plesso di Melito Porto Salvo, nell'ambito del progetto "Questo non è un libro" sotto la supervisione della Prof.ssa Vittoria varese nel corso dell'anno scolastico 2015/2016.

Scrivo una lettera ai miei compagni fiorentini

Pubblicato in Tempo Prolungato

Pubblicazione del lavoro eseguito dagli alunni della 3a D  del Plesso di Melito Porto Salvo guidati dalla Prof.ssa Vittoria Varese, nell'ambito del progetto "Scrivo una lettera ai miei compagni fiorentini" stabilito nel Consiglio di Classe da sviluppare nel Tempo Prolungato durante l'anno 2015/2016.

 Clicca qui per visionare la lettera

 

Clicca qui per visionare la risposta ricevuta dai compagni fiorentini

Il Tempo D...

Pubblicato in Tempo Prolungato

Giornalino Scolastico

Il Tempo D... è una pubblicazione giornalistica che vede coinvolte le classi 1a - 2a e 3a della Sezione D - Tempo Prolungato del plesso di Melito Porto Salvo, nata con l'intento di pubblicare e documentare le attività educativo-didattiche realizzate nel nostro Istituto.

 Numero 01

 

In quel tempo a Betlemme

Pubblicato in San Pantaleone

Immagini

Drammatizzazione realizzata il 19 dicembre 2015 dagli alunni della Scuola dell'Infanzia e Primaria del plesso di San Pantaleone in occasione delle festività Natalizie.

 

POR FSRE - Ambienti per l'apprendimento... Inaugurazione

Pubblicato in Melito Porto Salvo

Immagini e video

Inaugurazione del POR FESR  “Riqualificazione energetica, la messa a norma degli impianti, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la dotazione degli impianti sportivi e il miglioramento dell’attrattività degli spazi scolastici della scuola media “C. ALVARO" nel comune di Melito Porto Salvo. - CIG 568403346A

 

Concerto di Natale 2015

Pubblicato in Melito Porto Salvo

Immagini

In occasione delle feste natalizie, il 19 dicembre 2015, l'orchestra "Alvaro" diretta dalla Prof.ssa Giuseppa Galluso si è esibita in un concerto tenutosi presso la chiesa della SS. Trinità di San Lorenzo Marina riscuotendo un grande successo.

Si ringrazia per la partecipazione a questo spettacolo il Coro diretto dalla Prof.ssa di musica Ida Plutino che ha accompagnato con sottofondo musicale la canzone "Un mondo che vorrei" di Laura Pausini, la Prof.ssa di arte e immagine Cristina Benedetto per aver curato gli alunni della sez. A alla realizzazione di pannelli grafici /coloristici raffiguranti messaggi di Pace, Amore e Speranza.

Un grazie anche a Radio Studio 95 / Melito TV per la gentile concessione delle immagini.

 

Gemellaggio con Ossana

Pubblicato in Attività

Video realizzato per condividere il gemellaggio tra l'Istituto Comprensivo "E. De Amicis" Bagaladi-San Lorenzo-Melito di Melito Porto Salvo (RC) e l'Istituto Comprensivo "Alta Val di Sole" di Ossana (TN).

L'appetito vien... assaggiando

Pubblicato in Bagaladi

 “L’appetito vien……. Assaggiando” è stato il progetto inerente l’alimentazione, che ha coinvolto tutti i bambini e i ragazzi del nostro plesso scolastico. Questo tema è diventato ancora più importante e attuale anche in vista dell’esposizione universale  “Nutrire il Pianeta, energia per la vita” che si sta tenendo a Milano.

Il nostro progetto ha percorso diversi itinerari:-: l'indagine sulle abitudini alimentari e le preferenze alimentari dei bambini; la conoscenza degli alimenti; la distribuzione dei pasti durante la giornata; le esperienze dirette, per comprendere i passaggi nella trasformazione di frutta e verdura; la varietà dei prodotti alimentari, per familiarizzare con quelli meno graditi; la conoscenza dei segnali che il corpo umano ci invia in relazione al cibo, degli organi coinvolti nel processo digestivo, della funzione energetica degli alimenti.

Le attività programmate hanno privilegiato il gioco come esperienza, la dimensione sociale del fare che ha  coinvolto non solo i bambini  ma anche i genitori e il territorio. In quanto sono state effettuate visite facendo esperienza diretta sulla trasformazione delle olive, visitando un uliveto, e del pane portando i ragazzi al panificio.

Il progetto proposto è stato svolto nell'arco dell'anno scolastico in orario curriculare. Le unità didattiche sono state sviluppate in stretta relazione con l'insorgere di situazioni problematiche (pranzo, difficoltà alimentari, malattie legate alla alimentazione...), di interessi manifestati dai bambini, di eventi significativi (esperienze di cucina), di aspetti stagionali (frutta autunnale, invernale, verdura primaverile, semina...).

Le attività hanno riguardato:

  • Racconto ed elaborazione della storia “Il paese di Nutrilandia”
  • Realizzazione di cartelloni murali inerenti le quattro principali categorie di alimenti;
  • Memorizzazione di poesie, filastrocche e canti

Realizzazione di disegni costruiti con fotografie ritagliate da cataloghi di supermercati; materiale di facile consumo, i libri, giornali, riviste, fotografie, DVD, lettore DVD,  macchina fotografica, CD, alimenti di vario genere, materiale di recupero.

Visita guidata all'EXPO 2015

Pubblicato in Attività

Video realizzato per condividere il viaggio di Istruzione realizzato dall'Istituto Comprensivo "E. De Amicis" Bagaladi-San Lorenzo-Melito presso l'EXPO 2015 a Milano.

Bagaladi: un anno insieme

Pubblicato in Bagaladi

Video realizzato per condividere i momenti trascorsi insieme durante l'anno scolastico 2014/2015 nel plesso di Bagalidi dell'Istituto Comprensivo "E. De Amicis" - Bagaladi-San Lorenzo-Melito. 

Festa degli alberi

Pubblicato in San Pantaleone

Video

Festa degli alberi - Lavoro interdisciplinare realizzato da tutti gli alunni della Scuola Primaria del Plesso di San Pantaleone - 21 novembre 2015

 

In viaggio... verso il magico mondo di Oz

Pubblicato in Roghudi

Manifestazione di fine anno della Scuola dell'Infanzia di Roghudi

Martedì 23 giugno 2015

Guarda le foto della manifestazione

Saperi e Sapori del nostro territorio

Pubblicato in San Pantaleone

Manifestazione di fine anno del plesso di San Pantaleone

Giovedì 11 giugno 2015

Guarda le foto della manifestazione

Campionati italiani giochi matematici

Pubblicato in Melito Porto Salvo

Centro PRISTEM - Università Bocconi - Milano

"Logica, intuizione e fantasia" è il nostro slogan.

Vuole comunicare con immediatezza che i "Campionati internazionali di Giochi matematici" sono delle gare matematiche ma che, per affrontarle, non è necessaria la conoscenza di nessuna formula e nessun teorema particolarmente impegnativo.

Occorre invece una voglia matta di giocare, un pizzico di fantasia e quell'intuizione che fa capire che un problema apparentemente molto complicato è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.

Sono tre anni che la nostra scuola partecipa ai giochi matematici organizzati dalla Università Bocconi di Milano e denominati “Giochi d’Autunno” e “Giochi di Rosi” considerandoli un valido progetto di ampliamento dell’offerta formativa.

Inoltre partecipa alla gara più importante che sono "I CAMPIONATI INTERNAZIONALI DEI GIOCHI MATEMATICI".

Il nostro Istituto è riuscito anche per l'anno scolastico 2014 -2015 a portare alla finale di Milano due alunni nella categoria C1: TOSCANO TEODORO della classe 1A e VERDUCI GIUSEPPE della classe 1D.

Una soddisfazione per i partecipanti ma anche un motivo di lustro per il nostro Istituto!

Insegnanti referenti per i Campionati sono state la professoressa ANNA RITA BIANCHI E la professoressa MARIA VINCI.


Concerto di fine anno

Pubblicato in Melito Porto Salvo

Mercoledì 27 maggio 2015 alle ore 21:00 presso il cortile della Scuola Media di Melito Porto Salvo sarà presentato il Conerto di fine anno.

L'evento sarà preceduto da una proiezione delle attività didattiche svolte durante l'anno scolastico 2014/2015.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Insieme si può

Viaggio d'istruzione Ossana - Expo 2015

Pubblicato in Melito Porto Salvo

Programmato fin dall’inizio dell’anno scolastico, il viaggio è stato realizzato dal 4 al 9 Maggio 2015.

Partecipanti : 73 allievi

Percorso formativo:

  • Gemellaggio con l’ Istituto Comprensivo di “ Alta Val Di Sole “ Ossana in provincia di Trento;
  • Visita ai luoghi manzoniani: Lecco - Como;
  • Visita al parco “Natura Viva” a Bussolengo;
  • Visita all’EXPO a Milano.

Nei dettagli:

  • 4 maggio : all’alba, partenza da Melito Di Porto Salvo; in tarda serata, arrivo a Riva Del Garda.

  • 5 Maggio: gemellaggio tra le classi I D, I E ,IIB e III H del nostro istituto e le corrispondenti classi dell’Istituto di Ossana nell’ambito del progetto didattico “CIBO…… Emozioni e Tradizioni, dall’Area Grecanica all’Alta Val di Sole", realizzato dalla professoressa Maria Giuseppina Surfaro.
    I ragazzi hanno presentato i lavori da loro realizzati durante l’anno scolastico e si sono esibiti in canti e balli tradizionali; hanno pranzato insieme, e, alla fine, si sono scambiati dei doni.
    I nostri studenti hanno vissuto questa esperienza in modo gioioso e si sono dimostrati entusiasti di ogni momento condiviso con i loro coetanei.
    Nel corso della giornata abbiamo visitato il castello di San Michele, che sorge su uno sperone di roccia e risale all’epoca dei Longobardi, e Trento, splendida città d’arte.

  • 6 Maggio: visita al Parco Natura Viva di Bussolengo, moderno giardino zoologico caratterizzato dalla tutela della biodiversità e delle specie in via di estinzione.
    I ragazzi hanno avuto modo di trascorrere una giornata immersi nella natura ammirando le numerose specie animali provenienti dai vari continenti.
    Il pomeriggio è stato dedicato a una breve visita alla suggestiva Sirmione, ambita meta turistica sia per la presenza di vestigia romane e medioevali sia per le acque termali.
    Nel rientrare in albergo abbiamo ammirato le bellezze di Riva del Garda.

  • 7 Maggio: percorso manzoniano, visita delle città di Lecco e Como.
    A Lecco i ragazzi hanno visitato Villa Manzoni, residenza della famiglia dello scrittore lombardo che vi trascorse l'infanzia, l'adolescenza e la prima giovinezza, come egli stesso scrive nell'introduzione a “Fermo e Lucia”.
    Il brano più celebre della sua opera maggiore, "Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti..." è nato proprio dai ricordi e dalle suggestioni che gli provenivano dal paesaggio che circondava la sua residenza.

  • 8 Maggio: la visita più attesa, EXPOMilano2015, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazionecs23451 e la nutrizione, una grande piattaforma di confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione.
    I ragazzi erano emozionatissimi, consapevoli del fatto che stavano per fare un’esperienza unica.
    Dopo aver attraversato il metal detector, un breve percorso, ed ecco all’orizzonte l’Albero della Vita, simbolo di EXPO.
    Entrati da sud, la prima tappa è stata il Future Food District (Supermercato del Futuro), dove i nostri studenti hanno potuto ammirare le nuove applicazioni tecnologiche.
    Abbiamo visitato i padiglioni del Messico, della Francia, degli Stati Uniti, del Qatar, del Kuwait, scoprendone i diversi profumi, colori, tradizioni, ma soprattutto le proposte di azioni volte ad adottare criteri di sostenibilità in tutto il ciclo vitale al fine di prevenire gli effetti negativi sull’ambiente.
    Abbiamo visitato il padiglione Italia, che per posizione e architettura, è punto di riferimento centrale all’interno di tutta l’area Expo: posto su uno dei quattro punti cardinali, quello nord, costituisce il fondale scenico del viale del Cardo che attraversa tutto il sito espositivo.
    L’interno mette in mostra le eccellenze italiane: la cultura e le tradizioni nazionali legate al cibo e all’alimentazione, caratterizzate dall’alta qualità delle materie prime e dei prodotti finali.
    I ragazzi hanno sottoscritto "La Carta di Milano", l’eredità culturale di Expo Milano 2015, un documento partecipato e condiviso che richiama ogni cittadino ad assumersi le proprie responsabilità per garantire al Pianeta un futuro equo e sostenibile.

  • 9 Maggio: partenza da Arona alle ore 7.00 alla volta di Melito di Porto Salvo.
    Il viaggio è stato lungo ma è trascorso in allegria, allietato da varie esibizioni canore - tra cui quelle del Dirigente scolastico Prof. Antonino Nastasi - risultate particolarmente gradite dai ragazzi.


Il viaggio ha costituito un’esperienza ricca e affascinante sia per gli alunni sia per gli accompagnatori. È stato occasione di ampliamento delle conoscenze, di scoperta del patrimonio naturale e artistico delle altre regioni italiane e ha consentito di ottimizzare la socializzazione arricchendo il rapporto relazionale docenti/alunni. 

---
Prof.ssa Maria Giuseppina Surfaro

Complimenti alla nostra orchestra

Pubblicato in Melito Porto Salvo

I nostri ragazzi vincono a Gioiosa Jonica e a Laureana di Borrello

Due trionfi in due giorni. Venerdì 15 maggio 2015 a Laureana di Borrello e sabato 16 maggio 2015 a Gioiosa Jonica: gli allievi del corso a indirizzo musicale del nostro istituto hanno sbaragliato la concorrenza conquistando il primo posto nelle rassegne riservate alle ensamble orchestrali scolastiche.

Il primo riconoscimento è stato attribuito dalla giuria del concorso nazionale di musica nelle scuole "A.M.A. Calabria" (organizzato dalla omonima associazione), un evento nato per promuovere e incentivare l'amore per la musica nei bambini e nei ragazzi della scuola dell'obbligo, organizzato con la collaborazione di numerose istituzioni scolastiche.

Ai giovani musicisti dell'orchestra "Corrado Alvaro" di Melito Porto Salvo la giuria ha attribuito la votazione di 95/100.

A distanza di 24 ore, anche i giurati della terza edizione del concorso "Magna Grecia", organizzato da Lions Club di Locri e Accademia "Ars Musicae" di Gioiosa Jonica, li hanno ritenuti meritevoli del primo premio con la votazione di 98/100 e borsa di studio.

Nelle due trasferte, gli orchestrali sono stati accompagnati dal dirigente scolastico Prof. Antonino Nastasi e dalle professoresse Settimia Sciammarella (docente di violino), Raffaella Cortese (docente di chitarra), Giusy Galluso (docente di pianoforte) ed Eliana Moscato (docente di flauto).

---
Fonte La Gazzetta del Sud Domenica 17 maggio 2015

La più bella storia

Pubblicato in Marina di San Lorenzo

Gli alunni della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria

del plesso scolastico di Marina di San Lorenzo

Vi invitano

Allo spettacolo natalizio

"La più bella storia"

che si terrà

Giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 10:30

presso i locali della Scuola.

Anche oggi è Natale

Pubblicato in Marina di San Lorenzo

Gli alunni della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado

del plesso scolastico di Bagaladi

Vi invitano

Allo spettacolo natalizio

"Anche oggi è Natale"

che si terrà

Giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 10:00

presso il salone del

Centro Parrocchiale.

"Alvaro Orchestra" in concerto

Pubblicato in Melito Porto Salvo

L'Istituto Comprensivo Statale
"De Amicis"

Bagaladi-San Lorenzo-Melito

presenta

"Alvaro Orchestra" in concerto

che si terrà

Giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 17:30

presso l'Auditorium "Padre Gaetano Catanoso"
Chorio di San Lorenzo  (RC).

Un Natale di pace

Pubblicato in Roghudi

Gli alunni della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado

del plesso scolastico di Roghudi

Vi invitano

Allo spettacolo natalizio

"Un Natale di pace"

che si terrà

Mercoledì 17 dicembre 2014 alle ore 10:30

presso i locali della scuola.

Lavori di Artistica

Pubblicato in Melito Porto Salvo

Lavori di Artistica svolti presso la scuola Secondaria di Primo Grado di Melito Porto Salvo (RC) dell’Istituto Comprensivo Statale "E. De Amicis" - Bagaladi-San Lorenzo-Melito, nell'anno scolastico 2013/2014, prodotti dagli alunni delle sezioni C - G - E - F coadiuvati dalla Prof.ssa Cilione Antonietta.

 

Aspromonte

Pubblicato in San Pantaleone

Autunno: Tripudio di doni e di colori del Parco Nazionale d'Aspromonte

Manifestazione realizzata dalla Scuola dell'Infanzia e Primaria del plesso di San Pantaleone.

Venerdì 21 novembre 2014  - ore 10:00

Scarica la locandina con i dettagli

Guarda le foto della manifestazione

Festa dell'Accoglienza 2014

Pubblicato in Marina di San Lorenzo

Giorno 20 Ottobre 2014 a Marina di san Lorenzo gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria hanno dato vita a una festa dedicata all’Accoglienza, con canti, giochi, percorsi motori; hanno partecipato alla preparazione culinaria di biscotti e hanno scoperto l’affascinante trasformazione del latte in ricotta.

Le insegnanti hanno programmato la festa dell’accoglienza adattandola al progetto curriculare “In viaggio… nel magico mondo di Oz”, soffermandosi sul primo capitolo della storia: la conoscenza di “Dorothy”, del cagnolino “To-Tò” e della “Fattoria dello zio Henry”.

I ragazzi si sono entusiasmati quando sono stati accompagnati alla scoperta degli animali della fattoria; attraverso un percorso formativo preparato per loro con cura dalle insegnati, sono riusciti a individuare le differenze e le similitudini tra i diversi animali domestici: animali a quattro o a due zampe, con piume o con pelo, volatili o terrestri, hanno anche osservato con attenzione i versi e le andature.

È stato realizzato un percorso motorio sulle andature degli animali eseguito dai bambini della scuola dell’Infanzia e Primaria.

La didattica è proseguita con schede da colorare mediante tecniche diverse e con l’uso intelligente di materiale di recupero.

Alcuni bambini hanno fatto sfoggio delle loro abilità canterine intonando canzoncine sugli animali della fattoria: “44 gatti”, “Volevo un gatto nero”, “Nella vecchia fattoria”, “Il ballo del qua qua”, “Ciapa la galeina” e altri canti a tema.

La giornata si è conclusa in grande allegria, i bambini si sono divertiti ballando e cantando e tutti hanno degustati e apprezzato i biscotti preparati dagli alunni e la ricotta calda realizzata durante la visita in fattoria.

...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
Ultimo aggiornamento: 22 August 2019 a cura dell'ins. Melita Stillittano

CONTATTACI

Contattaci attraverso i seguenti metodi.

Indirizzo: Via Filippo Turati, 44
89063 Melito Porto Salvo (RC)

Telefono/Fax: 0965 781260

Calendario Eventi

Agosto 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca sul pulsante Cookie Policy.